Il trucco minerale: naturale, ecobio e senza test sugli animali


Il trucco minerale: naturale, ecobio e senza test sugli animali

Finalmente anche in Italia si sta diffondendo questo tipo di make up che ha molti aspetti positivi rispetto alla cosmesi commerciale.
Il trucco minerale è ottenuto dalla polverizzazione e dalla micronizzazione di pietre e di terre minerali. Con tecniche speciali, queste polveri vengono ridotte a microscopici cristalli che aderiscono alla pelle.

I pigmenti minerali sono naturalmente resistenti all'acqua senza, però, contenere oli: per questo fanno respirare la pelle e sono più salutari rispetto ai normali cosmetici. Filtrano i raggi UVA grazie al biossido di titanio.



Il trucco minerale, per essere chiamato tale, deve essere composto solo da minerali: Mica, Titanium Dioxide, Zinc Oxide, Iron Oxides, Ultramarines, Kaolin Clay, Manganese Violet, Silica, Ferric Ferrocyanide, Chromium Oxides. Se tra gli ingredienti sono presenti dimethicone, carnauba wax, cetyl dimethicone, trimethylsiloxylicate, triisocetyl citrate, magnesium stearate, zea mays, allantoin, panthenol, è semplice: non si tratta più di un trucco minerale. Possono essere tollerati alcuni tipi di coloranti alimentari ma si usano raramente perché sono sufficienti gli ossidi per dare le tonalità.

Questo tipo di trucco è completamente naturale (non contiene derivati del petrolio e nikel) ecobio e vegan.

Il makeup minerale può durare anni: non contenendo materiale organico non può essere assalito dai batteri e si mantiene a lungo anche sulla pelle.

E' molto versatile, infatti si possono usare i pigmenti colorati, per esempio gli ombretti, mescolandoli fra loro creando nuove sfumature, dando loro l'effetto bagnato con un po' d'acqua. Oppure si possono aggiungere al rossetto per illuminare le labbra, al mascara per colorare le ciglia, ma anche al fard o alla terra.

Al momento si può acquistare solo tramite internet.

http://news.arcadiaclub.com/11108/il_trucco_minerale_naturale_ecobio_e_senza_test_sugli_animali.htm

Commenti

Amazon

Zooplus